Quelli del rock

quelli-del-rock-8

         L’antonomasia di Giuda.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERAParole, che altro? Il fatto è che si gira intorno al palo, l’argomento…ad ogni giro si fa più vicino e come dire?… forse l’aria inquinata, la noia o chissà che altro ma si avverte una sensazione che comunemente viene chiamata fifa. Potrebbe essere la vicinanza del re dei giuda, ricordi obliati da bambino, pretacci e suore nere con grossi tricorni, il peccato, il castigo, le fiamme dell’inferno.

 

Peccatori si nasce, provati a dire ad un cane che è peccato pisciare contro un albero, certe cose sono scontate, la ragione vede chiaro, la causa e l’effetto, la causa di male in dio, il serial killer, le spedizioni punitive degli americani, un inferno rimescolato con mille facce e nessuna reale, solo nomi, parole inserite nel data base dei bambini, il punto finale del fenomeno, sul pino-a4-3adisco rigido direbbero i geniacci del computer e poi si alzano i livelli, il tempo spazio fino alla pagina di oggi.

 

 

L’intuizione fiuta il libro dimenticato o perduto, forse allusione a quello della Poetica di Aristotele che Eco ha riportato alla luce nel Nome della rosa, un libro avvelenato. Eco, eco…qualcosa che echeggia dal passato, il lamento di Eco sulla fonte dove si è annegato Narciso, figura in movimento, il buon umore perduto, avvelenato, lo humour direbbero gli inglesi ridendoci sopra.

ombre con scacchi

Alla figura della fifa si contrappone lo humour, nella logica nominalista il nome è forma, quindi una è l’altro, il programma è inserito dagli scrittori, di fronte al crocifisso dolorante vanno di moda i serial killer, uno specchio, uno è bene e l’altro è male, il bene è crocefisso e dovrebbe sentire un male boia ma è solo una statua, un idolo che oltretutto potrebbe realmente non essere mai esistito, come anche Aristotele. La ragione invece è immutabile e come un computer considera la fifa una parola qualsiasi,  un segno formato da un codice di quattro lettere.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA L’intuizione   si allarga, va a fiuto e sente la puzza dello Sturm und drang, la poesia generatrice di poesia, Margherita che piange sulla fossa di Faust, la poesia degli scrittori che genera i serial killer, in America si vede bene, bambinoni citrulli come i russi, la mentalità dei muzic esportata che convive con l’allegria dei musici creando i mostri che i giornalisti sbattono in prima pagina quotidianamente.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Solo chi capisce lo humour può apprezzare il lavoro della supercabala che governa questo mondo, allo stadio di New York, nella finale tra religiosi, i battisti battono la cattolica sei a uno.

Sulla fifa del re dei giuda potrebbe esserci altro, probabilmente la paura di un grande massacro, una punizione divina come dicono i rabbini agli ebrei dopo ogni pogrom, in qualche modo collegata al crocefisso, intanto la mentalità dei muzic avanza seguendo la troika di Cicicov, una lunga teoria di anime morte che si generano dopo ogni massacro, sono morti e si possono ripristinare solo nella mentalità ma prima del massacro devono trovare il capro espiatorio su cui scaricare la          causa di male ed in questo possiamo ancora farci una risata.

calimero-1Criticare senza porre alternative è ipocrita, alternative non esistono, che sarebbe diversamente? bene o male è solo un giudizio, la natura è un fiore che sorge splende e tramonta come ogni cosa quindi limitiamoci ad osservare il fenomeno.

I morti un tempo si chiamavano necri, quindi negri, bianchi gialli o neri son tutti negri, adesso si tratta di imbastire una storia allegra, ci son solo morti quindi una storia di morti, sembra un antinomia ma proviamoci lo stesso.forca-4

 

clip_image021_thumb.png

prima.

caccia al tesoro continua

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...